Metti una bella giornata di sole, una temperatura primaverile e la voglia matta di uscire di casa, e Polignano a mare è subito presa d’assalto.

Le precauzioni ci sono ma il flusso di visitatori è talmente alto che fa temere il peggio. Al momento sono 15 i casi positivi in paese ma se si continua con questo ritmo la situazione potrebbe sfuggire di mano. A Fasano, a pochi chilometri da Polignano c’è la variante inglese del covid, ma i cittadini hanno voglia di uscire, di evadere, di buttarsi alle spalle il periodo più brutto dal dopoguerra.

Tutti i punti più turistici di Polignano sono risultati pieno di visitatori, Domenico Modugno è tornato a farsi fotografare, il centro storico, il ponte Lama Monachile in ogni punto ci sono visitatori. Qualcuno sfruttando la bella giornata ha pure azzardato il primo bagno dell’anno.

Non sono mancati i controlli, i problemi di parcheggio e i visitatori indisciplinati, insomma tutto tornato alla normalità, con l’ombra del covid-19 variante inglese pronto ad attaccare.