Si avvicina il mese più magico dell’anno. Il periodo natalizio è, da sempre considerato il momento in cui ci si dedica di più alla famiglia, alla condivisione di giornate spensierate. Purtroppo però quest’anno non sarà cosi. La pandemia in atto, ha già rivoluzionato il nostro modo di vivere e ora condizionerà molto anche il Natale. Saremo persone migliori ci dicevano, durante il lockdown di marzo/aprile, ma ad oggi la situazione è precipitata. Con tante attività lavorative in difficoltà, e con tante promesse politiche che tardano ad arrivare.

Per arginare questa situazione l’amministrazione Vitto, ha deciso di intervenire economicamente per rendere meno difficile questo periodo, soprattutto per le tante famiglie in difficoltà.

E’ pronto il bando per accedere all’assegnazione dei buoni spesa per le famiglie in difficoltà, mentre nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando per il sostegno ai canoni di locazione. Inoltre nei prossimi giorni sarà pubblico anche un bando per l’assegnazione in comodato d’uso gratuito di tablet per gli studenti delle scuole del paese. L’amministrazione promette di acquistare dei saturimetri per cittadini più fragili. In programma c’è un bando per gli under 18, ai quali si riconoscerà un ticket di € 100,00 spendibile nei negozi polignanesi che aderiranno all’iniziativa, per l’acquisto di libri, giochi, abbigliamento, materiale informatico e di cartoleria. Saranno previsti, aiuti anche per le attività commerciali, che a causa del covid-19, hanno subito una riduzione del loro fatturato.

Insomma per ora tanti progetti e tanti faremo. Attendiamo l’evolversi delle promesse.