Smentita totalmente la notizia data su altri organi di stampa, nella quale si annunciava un nuovo regolamento sul piano del traffico e l’entrata in vigore per maggio.

Ora invece arriva puntuale il rinvio dell’entrata in vigore al primo giugno, insomma un paese con la stagione estiva già partita e con un piano del traffico inesistente. Scelta che lascia basiti i cittadini, ma anche i turisti e visitatori creando non poca confusione, anche nel vedere la segnaletica stradale ancora attiva.

Dunque non è dato sapere con certezza quali siano le motivazioni che hanno portato a questa decisione, probabilmente l’indecisione riguarda la gestione dei residenti fuori dal centro, coloro i quali non hanno nessun pass per intenderci. Si cerca un modo per farli parcheggiare senza rischi e ripercussioni.

Ho avuto modo di assistere personalmente ad alcune scene di cittadini esasperati dall’assenza di posti auto – spiega il consigliere comunale Domenico Pellegrini di Noi al Centro – questo perché ai turisti e ai visitatori è permesso di arrivare in paese con la propria automobile. È un problema atavico che non trova ancora la dovuta attenzione che merita dagli amministratori.”

Pubblicità