Sei donne il mistero di Leila è stato girato in Puglia, al centro la sparizione di una giovane ragazza, così come quella del suo patrigno. La storia è però più ampia offrendo un’analisi su sei donne, tra le quali la stessa Leila e la vera protagonista della fiction Rai, Anna Conti. Inizialmente è stato Taranto il set scelto dal regista con lo spettacolo del lungomare e del centro storico.

Nella terza puntata ed ultima regina set la splendida costa di Polignano a mare. Inoltre il nome del paese viene nominato più volte in alcune scene. Le immagini ritraggono una Polignano particolare di giorno vista dalla scogliera di grotta Arditi con lo sfondo del centro storico. Ma anche una Polignano romantica di sera con lo sfondo dell’ex ristorante sportelli, ora suono del mare.

Un giallo psicologico nel quale la ricerca della verità si incrocia con le storie di sei donne – Anna, Michela, Alessia, Viola, Aysha, Leila – ciascuna con un proprio vissuto, i propri segreti, rappresentative di un universo femminile contemporaneo, tra determinazione e fragilità, amore e odio, costrizioni e libertà. Un nuovo capitolo della scrittura televisiva di Ivan Cotroneo e Monica Rametta.