Cosa manca all’evento sportivo “CorsAmare” per diventare uno degli eventi sportivi di spicco del paese? A nostro parere niente. E pensare che si tratta di un evento organizzato dall’associazione atletica Polignano capace di far arrivate tanti atleti da ogni parte della Puglia.
Non ha sponsor internazionali, è gestita da ragazzi volontari Polignanesi eppure è capace di destagionalizzare e portare in paese circa mille atleti, più famiglie e amici. Insomma nulla da invidiare ad altri eventi sportivi. Anzi forse sarebbe più opportuno pubblicizzare questi eventi alla BIT piuttosto che multinazionali che potrebbero cambiare location in ogni momento e che hanno un costo per il paese.
A vincere l’edizione 2023, Daniel David di Matera, ha percorso i 10 km in 35minuti. Tra le prime donne invece Soumiya Labani, rappresentante italiana a molte competizioni mondiali ed olimpiadi ed ora allenatrice di giovani promesse dell’atletica. Tra i partecipanti anche alcuni membri dell’amministrazione comunale, il sindaco Vito Carrieri, il vice sindaco Angelo Focarelli, l’assessore Muciaccia e il presidente del consiglio Anna de Donato.
Non è data sapere la posizione dei nostri politici locali… nella bella e promettente corsa.
"Mi piace""Mi piace"