C’è stata una buona partecipazione da parte di molti commercianti a Polignano a mare. Tutti uniti per portare al governo le proposte per poter ripartire. Riaprire in sicurezza, sospensione delle tasse 2021, incentivi per ripartire.

Vicino agli imprenditori anche la politica, il sindaco Domenico Vitto e altri sindaci dei paesi limitrofi. Insieme per trovare una soluzione il prima possibile, “ora la situazione inizia a pesare – le parole del Sindaco – il mio obiettivo è quello di fare da portavoce delle richieste dei commercianti per poter riaprire, in sicurezza ma con molta cautela.”

Una bella manifestazione tutti insieme, vogliamo portare le nostre proposte al governo centrale – le parole di Silvio Perrone, presidente ristoratori – capiamo che la situazione non è semplice ma è il momento di collaborare.”

Chiediamo pianificazione – le parole di Alberto Nistrio, presidente albergatori – vogliamo sapere quando riaprire e come. I ristori elargiti sono irrisori, chiediamo invece aiuti per le assunzioni e credito d’imposta.”

Le interviste