È arrivato il V-day, il giorno tanto atteso per la somministrazione del vaccino anti-covid. La puglia è composta da circa 4milioni di abitanti, ad oggi sono arrivate 505 dosi di vaccino. Sarebbero le prime dosi della prima fase, nella quale sono previste 95mila dosi.

Tutto questo mentre i numeri dei positivi a Polignano a mare continua a salire. Si è raggiunta la cifra di 85 positivi, come comunicato dal Sindaco Domenico Vitto.

Numeri che avevamo previsto e che lo avevamo annunciato nello scorso articolo. La asl tarda a comunicarlo ma grazie alle comunicazioni dei cittadini è più facile risalire ai positivi. Nulla di cui nascondersi, anzi un atto di responsabilità che aiuta la cittadinanza a tutelarsi.

A Polignano la zona rossa ha trovato dei cittadini pronti e rispettosi – ha scritto il primo cittadino – come si evince dai controlli della Polizia Municipale. È importante come non mai limitare gli spostamenti e le visite a persone non conviventi – conclude il Sindaco – Mascherina sempre, distanza interpersonale e igiene delle mani.”