In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, certe notizie riempiono di gioia. Se poi a far notizia sono delle associazioni sportive di Polignano, allora la gioia è ancora più giustificata.

L’associazione sportiva “Sportivamente amici” è stata premiata tra le prime in Italia come migliore scuola calcio èlite per il lavoro svolto quotidianamente. Il premio riguarda anche i progetti realizzati tra i quali, la realizzazione del settore giovanile femminile. Al momento vede ben 35 ragazze iscritte all’associazione.

Il segretario nazionale Vito di Gioia, il responsabile del settore giovanile Antonio Quarto e il tecnico federale Maurizio Orsini, hanno premiato i ragazzi della scuola calcio con magliette, pantaloncini e palloni della nazionale Italiana.

“Siamo orgogliosi per il riconoscimento assegnatoci quest’oggi nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo – dichiarano i ragazzi di sportivamente amici – Sapere di essere solo in due in Italia ci da tanta voglia di migliorare. Come scuola calcio élite continueremo a fare sempre di più e crescere con i sani principi e valori dello sport – le parole dei ragazzi – Volevamo ringraziare tutte le famiglie che ci sostengono e per la fiducia in noi riposta.”