Dopo giorni di attesa è stato aggiornato il numero dei positivi da covid-19 in paese. Ora il numero ufficiale è salito ancora, raggiungendo la quota 72 contagiati. Numeri che in paese erano già noti, dato che ormai in questa seconda ondata c’è meno riservo, anzi si cerca di avvisare più persone possibili per evitare il diffondersi del contagio.

Secondo alcune indiscrezioni, il numero potrebbe essere molto maggiore. Proprio nei giorni scorsi si è diffusa la notizia di una bambina delle scuole dell’infanzia e una delle scuole elementari positivi al covid, tanto da indurre tutti gli altri alunni e genitori a sottoporsi al tampone. Quasi tutti si sono rivolti privatamente, considerando i tempi lunghi della Asl.

Molto importante sarà l’atteggiamento di ognuno di noi in queste festività Natalizie. Evitare il più possibile assembramenti in famiglia durante pranzi e cene, perché è proprio cosi che il virus circola più velocemente. Un atteggiamento responsabile può salvare la vita nostra e dei nostri famigliari.