È stata inaugurata questa mattina l’area di via Kennedy. Un zona di periferia riqualificata e attrezzata per i più piccoli, per lo sport e per.gli animali.

Il tutto è stato possibile grazie al bando “periferie aperte”. Un bando vinto dalla città metropolitana di Bari e promosso dalla Presidenza del consiglio dei Ministri. Per Polignano e per la zona di riqualificazione che costeggia la statale 16 è stata finanziata la somma di 500mila euro.

Ricordiamoci come era questo posto – le parole del Sindaco Domenico Vitto – ora possiamo dire di aver restituito questo posto ai cittadini della zona, riqualificato e attrezzato. Appena possibile – conclude il Sindaco – torneremo ad abbracciarci in questa piazza.”

All’inaugurazione era presente anche il Sindaco di Bari Antonio de Caro: “questo è solo uno dei tanti eventi di riqualificazione delle periferia che la città Metropolitana ho completato e sta completando. Il Bando Periferie ha rappresentato per la comunità dell’area metropolitana di Bari una vera occasione di crescita – conclude Antonio Decaro – Abbiamo riqualificato piazze, giardini, creato luoghi per la socializzazione. Ma la cosa più importante di tutte è che abbiamo creato una comunità.”

Intervista Sindaco: Antonio De Caro Domenico Vitto