E’ riuscita a difendersi con i denti Polignano a mare dalla seconda ondata di contagiati da coronavirus, una difesa che però è crollata con la notizia ufficiale di un caso di contagio.

A metà agosto si diffuse la notizia attraverso la quale si annunciavano alcuni casi di covid-19, partito da un turista Tedesco in visita ai propri parenti a Polignano. Notizia che fece il giro del paese in pochi secondi, ma che finì in un chiacchiericcio e nulla di fondato. Ora invece la notizia è ufficiale ed è stata annunciata proprio dal Sindaco Domenico Vitto.

“La Asl mi ha appena comunicato che una persona a Polignano è risultata positiva al Covid-19 – le parole del Sindaco – La persona in questione è completamente asintomatica. Sono in corso le indagini epidemiologiche da parte della Asl per rintracciare i contatti diretti e attuare tutte le misure di sicurezza necessarie.Rinnovo l’invito ad essere responsabili in questa fase così delicata. Rispettare poche regole può salvare delle vite e prevenire nuovi contagi. Al momento – conclude Vitto – non sono segnalati altri casi a Polignano. Vi terrò aggiornati.”

Dunque con questo caso salgono a quattro i casi ufficiali a Polignano da inizio pandemia.