Su iniziativa dell’Assessore alle politiche sociali Doriana Stoppa si sta provvedendo al montaggio di giochi in tutti i plessi di scuola dell’infanzia di Polignano a Mare.

“L’impegno nel sociale passa anche attraverso un’attenzione particolare per l’infanzia – commenta l’assessore – e dunque fin da subito mi sono attivata, d’intesa con l’ufficio, affinché tutte le scuole venissero dotate di giochi perché credo sia di fondamentale importanza concedere ai bimbi spazi e strumenti per divertirsi e giocare.”

Nell’ambito dell’iniziativa verranno montate giostrine nell’area esterna di ogni plesso scolastico, del primo e del secondo circolo. Nuove altalene, scivoli e giochi d’attenzione e di potenziamento cognitivo e motorio per tutti i bimbi di Polignano.

“Oggi abbiamo cominciato con il montaggio nel plesso “Don Tonino Bello” nel quale, considerati spazi ed accessibilità, si è provveduto anche al montaggio di un’altalena inclusiva – il commento l’Assessore Stoppa– e nei prossimi giorni contiamo di terminare la posa in opera  presso le scuole Don Milani, San Francesco e Pino Pascali. Dopo aver vissuto questo brutto periodo di crisi e di paura, ripartire dai bambini, dal loro entusiasmo e dai loro occhi vispi ed attenti credo possa essere per tutti noi un un grande segnale di speranza e di buon auspicio. Personalmente considero questa iniziativa motivo di grande orgoglio.”