E’ stato un scherzo di cattivo gusto. Ed è questo quello che racchiude il manifesto affisso per il paese in questi giorni. Un manifesto anonimo che però descrive le nuove norme di sicurezza per contrastare il covid-19. Il manifesto è stato affisso per tutto il paese ed espone il simbolo del comune di Polignano a mare e il nome del Sindaco Vitto.
Secondo il manifesto Fake, non sarebbe più opportuno portare le mascherine, si possono fare feste con massimo 12 persone, nei supermercati si potrà entrare 5 persone per volta e fà riferimento anche alla prossima festa di San Cosimo e Damiano.
Ora, capire che è un messaggio falso non è difficile, visti gli argomenti, ma anche la provenienza è facile da dedurre. Qualcuno di buon “spirito” ha pensato bene di colpire l’amministrazione attraverso questo manifesto fake, e di certo non è un semplice cittadino.
Anche l’amministrazione ha pensato bene di comunicare che si tratta di uno scherzo di cattivo gusto e di non avere nessun fondamento certo. In un momento di grande sofferenza come quello che sta attraversando il nostro paese, qualcuno si diverte a scherzare con il momento difficile pur di raggiungere il proprio scopo politico.
IL MANIFESTO FAKE
