Attraverso un comunicato Don Gaetano ha annunciato l’inizio dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Vito. Sarà una festa molto diversa rispetto agli altri anni. Una festa patronale molto sobria, di sicuro sono escluse le luminarie e i fuochi d’artificio. Ancora in dubbio invece il giro di benedizione per mare con le successive processioni e l’altare nel centro storico.

Per come andrà questa festa patronale, che si svolgerà nei giorni 14-15-16 Giugno, non c’è ancora nessuna notizia certa, si è in attesa del verdetto finale che sarà pronunciato dal Vescovo Mons. Giuseppe Favale.

In occasione del settenario in onore di San Vito, a partire da questa sera 8 Giugno fino a Domenica mattina 14 giugno la sacra immagine di San Vito sarà esposta nella Chiesa della Trinità per dare tutti la possibilità di sostare in silenzio e pregare. Ogni sera alle 19,30 sarà celebrata la Santa Messa di San Vito.
Giovedì 11 giugno è la GIORNATA EUCARISTICA e alle ore 9,00 sarà celebrata la Messa per poi esporre il Santissimo Sacramento per tutto il giorno.
Sempre Giovedì alle ore 19,30: Vespri eucaristici
Domenica 14 in tutte le Chiese sarà celebrata la Solennità del Corpus Domini.