E’ di circa 1 milione e 400 mila euro il finanziamento che la regione Puglia ha deciso di stanziare per sviluppare e collegare i paesi attraverso le piste ciclabili.

Nello specifico l’intervento collegherà tre cittadine del sud est barese passando per la fattispecie la complanare che costeggia la costa attraverso la via vecchia San Vito. Un luogo che conserva intatto tutto il suo particolare fascino panoramico. I comuni interessati sono, Polignano a mare, Conversano e Mola di Bari.

I comuni parteciparono ad un bando della Regione Puglia nel 2019, con capo fila del progetto proprio Mola di Bari. Ed ora a distanza di un anno è stata pubblicata la graduatoria nella quale l’unione dei comuni si è classificata al 4° posto.

Soddisfazione da parte del Sindaco Domenico Vitto, “Una notizia che raccoglie i frutti di una proficua e sinergica collaborazione tra i tre comuni della zona e che, insieme intendono elevare la qualità della vita dei rispettivi territori e dei suoi cittadini.”

Dunque altri soldi per lo sviluppo della mobilità attraverso la realizzazione della pista ciclabile, un finanziamento non indifferente che collegherà i tre paesi attraverso la sinergia di tre uffici differenti. Un progetto simile si era già ipotizzato con una pista ciclabile che avrebbe collegato Monopoli, Polignano e Mola di Bari, con dei risultati visibili a tutti.