Fa un certo effetto vedere le strade di Polignano a mare completamente vuote, proprio in questo periodo e in questa domenica con temperature primaverili. Vi avremmo raccontato di una giornata presa d’assalto da turisti e visitatori, di problemi di parcheggio, di traffico in tilt, insomma di tutt’altro.

Invece vi stiamo raccontando della grande maturità e del senso di responsabilità dei Polignanesi. Tutti rigorosamente in casa. Andrà tutto bene se continuiamo in questo modo, ritorneremo a sentire l’odore del mare, a farci accarezzare dal vento di maestrale, a gustarci il fantastico gelato che solo a Polignano si può gustare. Ma ora è il momento della responsabilità. In questo Polignano sta rispondendo alla grande.

Sono tantissime le iniziative dei cittadini, c’è chi ha suonato dai balconi con il proprio strumento musicale, chi invece ha organizzato un vero e proprio karaoke, e chi ha intonato la canzone più famoso al Mondo, “volare”. Le stiamo raccogliendo e presto ve li mostreremo.

Manca poco per iniziare a constatare i risultati di questo provvedimento, intanto per le vie del paese è iniziata la disinfestazione, presto torneremo a vivere e a viverci, e ritorneremo a discutere degli stessi problemi, che forse in questo momento “sarebbe stato meglio.”

dav

ANDRA’ TUTTO BENE