“Siamo cittadini cresciuti con la bellezza negli occhi e abbiamo la pelle ruvida dei marinai che non temono le tempeste.”

Con questa frase il Sindaco Domenico Vitto ha reso pubblica la nuova ordinanza per il comune di Polignano a mare. In seguito alle ultime indicazioni delle autorità competenti a tutela dei cittadini e dei lavoratori del comune di Polignano a mare, si chiede di seguire determinate regole per la fruizione degli uffici pubblici.

Sono vietati tutti i momenti di aggregazione quali congressi, riunioni e meeting, ma anche manifestazioni, eventi e spettacoli. L’ordinanza fa riferimento anche al mondo sportivo, vietando anche allenamenti, attività motorie in genere svolte all’aperto.

Attività di ristorazione, bar e pub e anche attività commerciali possono continuare la propria attività, lasciando a ciascuno la possibilità di mettere in campo delle manovre per arginare la diffusione. Ad esempio, tavoli a distanza di sicurezza e camerieri con l’utilizzo di guanti in lattice.

Nessuna limitazione per i luoghi di culto, fatte eccezione per manifestazioni religiose, dove è impossibile mantenere le distanza di sicurezza.

Nei prossimi giorni il comune di Polignano metterà a disposizione dei numeri di telefono utili per comunicare con i lavoratori degli uffici comunali, per ora si può usare come metodo di contatto la mail certificata pec.