C’è tempo sino al prossimo 2 dicembre per presentare la domanda di iscrizione all’albo degli scrutatori e fino a fine ottobre per l’iscrizione all’albo dei Presidenti di seggio.

Per cui invitiamo i polignanesi a farsi avanti, soprattutto coloro che in questo momento di crisi sono senza un lavorodichiarano gli Attivisti M5S di PolignanoAbbiamo, infatti, ottenuto da tempo che il sorteggio per gli scrutatori sia fatto tassativamente tra giovani, studenti e disoccupati”. 

L’iscrizione va fatta una sola volta nella vita: è sufficiente recarsi presso l’Ufficio elettorale a Palazzo di Città dove forniscono i moduli necessari oppure è possibile reperirli prima proprio sul sito istituzionale del Comune, adesso in homepage, e spedirli anche con una semplice casella di posta ordinaria. Nel caso dei presidenti è necessario essere in possesso del titolo di diploma.

Da un paio di anni, l’Amministrazione ha accolto (seppur a suo modo) la nostra battaglia per fare in modo che a svolgere il ruolo di scrutatori siano solamente giovani studenti e disoccupati – concludono i 5 Stelle – L’auspicio è che il metodo venga affinato per le prossime tornate elettive e referendarie”.

I polignanesi, intanto, non perdano l’occasione di una iscrizione ovviamente gratuita e che vale per sempre, anche in vista delle elezioni regionali 2020.