L’associazione Poseidon regala i fuochi presso il Museo Pascali per la festa di San Vito

Quest’anno San Vito e i suoi devoti avranno un ulteriore dono. Autotassandosi, infatti, gli aderenti all’associazione Poseidon (circa 15 persone) che raggruppa la totalità delle imprese polignanesi dedite al noleggio barca con conducente hanno voluto regalare alla festa patronale dei fuochi d’artificio extra.

La marineria locale sarà la gran protagonista di questo San Vito: se da un lato Leo, uno degli associati, con la sua imbarcazione sarà il fulcro della processione via mare, supplendo al tradizionale barcone messo fuori servizio dai danneggiamenti subiti lo scorso anno, gli altri appartenenti all’associazione hanno voluto non esser da meno. Oltre ad aiutare Leo nelle operazioni di imbarco e sbarco del braccio del Santo, regaleranno uno spettacolo sonoro e visivo ulteriore a tutti i cittadini in onore di San Vito.

Quest’anno, pertanto, nella sua processione via mare, oltre alla classica fermata davanti al Ristorante Tuccino, ci sarà una nuova fermata con fuochi d’artificio alle spalle del Museo Pino Pascali, all’ex macello, proprio nei pressi della Grotta delle Monache e in prossimità di dove avviene la svolta della processione stessa.

“Siamo in mare per la promozione turistica di Polignano per gran parte dell’anno – commenta il presidente Vito Pietro L’ Abbateed è per questo che abbiamo sentito e voluto rendere omaggio a San Vito con uno spettacolo che, ci auguriamo, i polignanesi potranno apprezzare. Abbiamo come priorità la sicurezza in mare per le imbarcazioni, gli utenti e i bagnanti affinché il mare di Polignano sia sempre più vivibile per tutti e siamo ben felici di fare la nostra parte anche in quest’occasione di festa solenne”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...