Che spettacolo! “sui tuoi passi” fa tutto esaurito [VIDEO]

Ha registrato il tutto esaurito lo spettacolo organizzato dai ragazzi della Chiesa Matrice di Polignano a mare.

Una dimostrazione di impegno e volontà, ma anche di voglia di dimostrare che i ragazzi di oggi non sono solo telefonino e computer. Ma c’è molto di più. Anche la voglia di essere parte integrante del progetto di riapertura della Chiesa Matrice, quel luogo che tante volte gli ha uniti e resi più forti. Un luogo di ritrovo, ma anche un punto di riferimento da cui ripartire nei momenti di difficoltà. Un luogo insomma che non è solo una Chiesa, ma un seconda famiglia.

E chi meglio di questi ragazzi possa sentire la mancanza di quegli spazi, quella mancanza che gli ha spinti a mettersi in gioco davanti a tutto il paese, senza vergogna o timore. E il paese ha risposto nella giusta maniera, riempiendo in ogni ordine e posto per due giorni l’auditorium della scuola Sarnelli/de Donato.

Lo spettacolo è stato organizzato dal gruppo Giovanissimi della Parrocchia coordinati dai loro animatori, dal parroco Don Gaetano e dal viceparroco Don Mario Lamorgese. Una rappresentazione partendo dall’idea di rielaborare il percorso di fede svolto durante l’inverno dal gruppo giovanissimi e che nasce dalla penna dello stesso don Mario con il sostegno degli animatori. Non è mancano il sostegno della scuola di danza “Accademia delle Muse” di Ileana Pace che con i loro balletti hanno contribuito a rendere lo spettacolo più dinamico e piacevole.

Durante i due giorni dello spettacolo sono stati raccolti circa 1800 euro che serviranno per il restauro della chiesa Matrice, ma la notizia è che a Polignano i giovani sanno mettersi in gioco.

1560329921851

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...