Tutto pronto per l’edizione 2019 del Redbull Cliff Diving

Torna il redBull cliff diving, una delle tappe più caratteristiche del campionato mondiale dei tuffi dalle grandi altezza. L’unica tappa Italiana a Polignano a mare per tifare l’unico Italiano in gara, Alessandro de Rose, vincitore della tappa del 2017 a cui fu assegnato il premio “Città di Polignano a mare”. L’anno scorso furono in 70mila ad assistere alla competizione che ricordiamo fu la tappa finale dell’intero campionato. Ad aggiudicarsi la tappa fu Gary Hant mentre per le donne fu l’australiana Rhianna Iffland.

Un appuntamento importante per la tappa Pugliese che quest’anno coincide con la festa della repubblica Italiana. Un trampolino posto a 27 metri di altezza per gli uomini e a 21 per le donne darà spazio a tutti gli atleti che si contenderanno il titolo di campione della tappa Italiana e la possibilità di aggiungere punti in classifica generale.

L’evento inizia Sabato 1 giugno alle ore 12 con le qualifiche, mentre la gara si svolgerà domenica 2 Giugno, il tutto trasmesso in diretta dalle telecamere di Rai sport canale 57 del digitale terrestre. Il 22 giugno la carovana del reduBull cliff diving si sposterà in Portogallo, per raggiungere la Bosnia erzegovina, a Beirut in libano la novità dell’edizione 2019 e la finale a Bilbao in Spagna.

E’ stata resa pubblica la piantina di orientamento per agevolare l’uso delle auto. E’ possibile vedere dove parcheggiare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...